giovedì 5 dicembre 2013

Diversamente Angeli - Strangely Angels

Ieri  presso la Libreria Angloamericana di Roma è stato presentato Diversamente Angeli - Strangely Angels”, il primo libro di Fabio Chiarini. Durante l'evento l'autore con la giornalista Fabiana Carucci e il docente univeristario il prof. Lino Belleggia hanno approfondito i versi scritti in alcune poesie del libro ed interpretati dall'attore Leonardo Pellegrino.

"Siamo angeli maledetti,
che la gente pensi che sia  un amore dannato
solo tu ed io 
siamo a conoscenza  della purezza 
dei nostri baci,
dei nostri sguardi,
dei nostri abbracci,
rovinati dagli sguardi inorriditi della gente.
Seppur maledetti
io e te 
siamo due angeli  "





Diversamente Angeli - Strangely Angels” edito da Millelire, la cui prefazione è stata curata da Imma Battaglia è una raccolta di poesie, scritte in italiano con testo a fronte in inglese, che mette al centro l'amore, quello proibito, la delusione, l'abbandono, la solitudine e la dannazione.
Temi forti, importanti trattati nei versi utilizzando due figure contrapposte, come il bianco e il nero. Il giovane autore ci mostra due tipi di angeli maledetti: uno, che alla fine si rivela essere un demone, rispecchia la fine di un amore, l'abbandono; l'altro, invece, rappresenta l'unione tra due anime dannate perché, al di fuori della loro intimità, non vengono comprese e accettate. Il loro amore non viene capito dal resto del mondo, anzi, viene considerato sbagliato solo perché è apparentemente “diverso” da quello che viene raccontato nelle fiabe.

Nessun commento:

Posta un commento