domenica 15 marzo 2009

un Circo a semaforo rosso


Escono le prime giornate di sole e tutto riprende colore , comprese le strade ed i semafori, non piu' tinti solo da toni verdi rossi e gialli dei segnali luminosi ma da giovani artisti di strada truccati ed abbigliati di colori vivaci che intrattengono i guidatori durante l attesa per lo START.














In molte strade romane da alcuni giorni quando ci si ferma al semaforo si vedono sempre meno venditore ambulanti ma ci troviamo davanti un piccolo spettacolo a cielo aperto, come in origine era il circo. Artisti di strada e giocolieri, vestiti in modi strambi dai colori sgargianti con bombette e cilindi, lunghe calze a righe e cravattoni , fanno volteggiare oggetti di vario tipo in aria mentre saltellano da una parte all altra della strada o si destreggiano abilmente su monocicli, il tutto per uno spettacolo che fa parte dell arte piu' antica, che in periodi medioevali si alternava con la Commedi dell Arte nel divertimento per le strade corti e piazze e che ora torna di moda .


Finalmente per strada si ritrovano situazioni divertenti e costruttive di puro divertimento ed arte, al costo di un sorriso e pochi spiccioli . .

Nessun commento:

Posta un commento