martedì 6 dicembre 2011

il vero shopping romano si fa da MAS...




Altro che i grandi Centri Commerciali o le boutique alla moda di

via del Corso, il vero divertimento per lo shooping romano si fa da MAS.
Prima di Standa, Upim, OVS, c'erano Magazzini Castelnuovo o Magazzini allo Statuto ,da qui poi MAS, un gigantesco negozio su quattro livelli in Piazza Vittorio aperto nei primi anni del '900, che ha superato due Guerre, periodi di crisi economiche e cambi di moda, che negli anni '80 era un centro di culto dell'acquisto, scadendo negli ultimi anni tra i negozi di serie C.


Ora tra tempi di restrizioni ma anche tra risveglio giovanile in arteModa e voglia di rielaborare, Mas torna ad essere una fermata di shopping imperdibile.


Dalle casalinghe all' extracomunitario, dal disegnatore di moda al giovane in cerca di un capo datato (o come si dice ora Vintage') questo e' il posto giusto dove andare, divertirsi a rovistare tra i grossi banchi e scovare l offerta o il pezzo giusto a prezzi veramente a buon mercato.
lo stile un po' trash e un po' d'altri tempi, le commesse sempre in aria di fastidio, i grandi banconi con montagne di merce in mostra sovrastati da cartelloni sbiaditi che cadono dal soffitto con scritte nuove e vecchie ( anche di anni ) fanno il fascino di questo grosso magazzino.


Costumisti di Cinecitta', personaggi pubblici del mondo dello spettacolo, persone di tutti i tipi trovano sempre da Mas quello che fuori non troverebbero facilmente e quindi oltre ad essere una sorta di bene culturale della citta' eterna e' anche una delle mete da segnalare sulle guide allo shopping di Roma.


Nessun commento:

Posta un commento