lunedì 31 gennaio 2011

FRANCA O CARA, cara cara Franca.....


Domenica 30 Gennaio, non c'erano aperitivi, giri di shopping e grandi feste dell AltaModa che tenessero il confronto con la serata al Teatro Valle, in omaggio alla carriera artistica e cinematografica della strepitosa Franca Valeri.
Alle 20.00 Sabrina Guzzanti ha aperto la scena presentando la "sora" Franca e discorrendo con lei sulla lunga carriera, i suoi personaggi, il suo grande amore per il pubblico e le sue scelte lavorative che, come la stessa Valeri ha detto " han sempre preferito il circuito della dignita' per i suoi film come nella vita " .



La manifestazione ha proseguito con la proiezione del film "Parigi o cara" (1962) per la regia di Vittorio Caprioli, suo storico compagno sulla scena e nella vita e che con lei fu anche sceneggiatore della pellicola.
Con un oceano di applausi ed una standing ovation alla fine del film , FRANCA VALERI ha ringraziato tutti per l affetto ricevuto in questi lunghi anni di carriera ed ha voluto salutare il suo Vittorio con la speranza che quegli applausi arrivassero anche lassù da lui....

Nessun commento:

Posta un commento