giovedì 29 aprile 2010

a teatro "5 pillole e 1 bara"

Una famiglia borghese inglese si riunisce al funerale del patriarca nella casa natale.
Adam, uno dei figli, si è occupato dell’organizzazione della funzione in memoria del padre aiutato dalla moglie Mary e vuole assicurarsi che tutto sia perfetto.
Catherine, sorella di Adam, è una scrittrice di successo che vive fuori casa da parecchio tempo e torna a fare visita a tutti in occasione del funerale. Il conflitto tra i due è storia vecchia, anche se Adam non è mai riuscito ad esprimere apertamente il suo dissenso nei confronti delle scelte della sorella. La vedova, Victoria, è una matriarca molto autoritaria che stravede per i figli e i nipoti. Vuole controllarli tutti e vorrebbe che le stessero tutti accanto per poterli comandare a bacchetta. Asprissimo è il rapporto con la nuora Mary, che sogna una casa propria lontano dalla figura dispotica della suocera. Tra antichi dissapori e conflitti mai sopiti, la cerimonia funebre prenderà risvolti del tutto inaspettati. La situazione non tarderà ad esplodere quando una donna misteriosa si presenterà al funerale minacciando i figli di rivelare un oscuro segreto del defunto. Catherine ed Adam, allarmati, ricorreranno agli artifizi più bizzarri per salvare le apparenze, mentre una boccetta di tranquillanti creerà scompiglio tra gli ospiti.
Quello che dovrebbe essere un giorno di raccoglimento si trasformerà così in una rocambolesca e comica catastrofe

1 commento:

  1. Commedia ben strutturata e ben recitata dai giovanissimi attori che fanno ben sperare per la cultura teatrale futura. Ben pensato l'impianto scenico come la regia, attenta e puntuale. Bravi tutti. Da vedere

    RispondiElimina